“Ciò che ci unisce – Sure, versetti e valori che ci accomunano” – 1a giornata del dialogo cristiano-islamico a Viterbo
Sabato 5 novembre, in occasione della XXI edizione della Giornata Internazionale del dialogo Cristiano – Musulmano, dalle 10.00 alle 13.00, presso la Sala Assemblee al Museo della Ceramica della Fondazione CARIVIT a Viterbo (in Via Cavour, 67), si celebra la prima giornata del dialogo cristiano – islamico della Tuscia, dal titolo “Ciò che ci unisce. Sure, versetti e valori che ci accomunano”.
L’incontro vuole essere il primo passo per la costruzione di un percorso di conoscenza reciproca. Il tema sceltoè infatti quello delle ricerca delle sure, dei versetti e dei valori che accomunano entrambe le religioni.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Islamica di Viterbo APS, che aderisce all’UCOII e dalla Diocesi di Viterbo – Ufficio per l’ecumenismo e dialogo interreligioso.
La giornata ha ricevuto il patrocinio del Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura ed è realizzata con il supporto di CSV Lazio ETS nell’ambito del progetto Impact Lazio, FAMI 2014-2020, la cui finalità principale consiste nel valorizzare le competenze associative dei cittadini di Paesi terzi.