Grandi Eventi

GIORNATA MONDIALE DEI BAMBINI
Roma, 25 e 26 maggio 2024

Sabato 25 e domenica 26 maggio a Roma si terrà la prima Giornata Mondiale dei Bambini: un evento, ideato e voluto da Papa Francesco, che coinvolgerà oltre 50.000 bambini di età compresa tra i 5 ed i 12 anni provenienti da tutto il mondo, comprese le aree colpite da conflitti.

La prima giornata si svolgerà sabato 25 maggio presso lo Stadio Olimpico: sarà allestito un villaggio dei bambini fin dalla mattina, mentre nel pomeriggio si terrà l’incontro con il Santo Padre.

Tutti quanti i partecipanti si incontreranno nuovamente il giorno dopo, domenica 26 maggio, in occasione della celebrazione della Santa Messa, al termine della quale il Papa saluterà i bambini di tutto il mondo, a partire dai presenti in Piazza San Pietro.

Per meglio accogliere i bambini e favorirne soggiorno e spostamenti sarà fondamentale la presenza dei volontari.

Se sei interessato a partecipare come volontario all’evento iscriviti
a questo link entro venerdì 3 maggio nell’area riservata CSV Lazio.

Scopri il programma delle giornate:


Insieme per il Bene Comune
GOOD DEEDS DAY

Good Deeds Day è una manifestazione internazionale di attivazione sociale che si svolge in contemporanea in più di 100 paesi del mondo. In Italia, in particolare a Roma e provincia, la manifestazione è organizzata dal 2015 da CSV Lazio ETS.

La manifestazione vede la realizzazione sul territorio di diverse iniziative a livello locale (quartiere, strada, scuola, parco pubblico, ecc.) promosse da associazioni, comitati, enti locali o istituzioni a cui tutti i cittadini possono partecipare, donando qualche ora del proprio tempo e della propria attenzione. Pulizia dei parchi, educazione ambientale, laboratori, tornei e cene di beneficienza; tutte iniziative promosse con un unico spirito: ‘Insieme per il bene comune’.

Dal 2016 Insieme per il Bene Comune viene realizzata in collaborazione con la Stracittadina di Roma (la Fun Race), la corsa non competitiva di 5 km abbinata alla abbinata all’Acea Run Rome The Marathon.

Scopri la manifestazione!