“Grazie Francesco”
“Papa Francesco ha amato fino alla fine. Quel suo giro con la macchina, per salutare tutti e farsi salutare da tutti, è il gesto di un Papa che non si è mai risparmiato. Si è avvicinato alle persone perché voleva comunicare a tutti l’amore di Dio per l’umanità concreta, così come è, senza filtri, senza ipocrisie, coinvolgendo tutti”.
Queste le parole di Sua Eminenza Cardinal Matteo Maria Zuppi con le quali ha voluto ricordare il Santo Padre impegnato nell’incontrare i tanti fedeli presenti in Piazza San Pietro per la Santa Pasqua ancora nel suo ultimo giorno.
E’ con questo genuino ricordo che ci uniamo al sentimento di perdita di un’importante guida come è stata quella del Santo Padre, anche nel nome del quale prosegue il lavoro di accoglienza diffusa dei Pellegrini, incoraggiato dallo stesso Cardinal Zuppi, Presidente della CEI – Conferenza Episcopale Italiana. “L’accoglienza dei volontari è ciò che rende il volto della città più umano, più familiare“ ed è con questo spirito di vicinanza che i volontari di Vol.A in Rete accoglieranno quanti raggiungeranno Roma, non più solo in veste di pellegrini ma anche per commemorare il Santo Padre.
Come CSV Lazio rimarremo accanto a questi sia come capofila del progetto Vol.A in Rete sia come ‘vicini di casa’ della Basilica di Santa Maria Maggiore nella quale Papa Francesco ha scelto di riposare.