Torna il Festival dello Sport Inclusivo alle Terme di Caracalla
Sabato 14 e domenica 15 giugno 2025, lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla ospiterà la seconda edizione del Festival dello Sport Inclusivo, un evento gratuito e aperto a tutti, dedicato alla promozione dell’inclusione sociale attraverso lo sport.
Organizzato dall’associazione Creattivi APS in collaborazione con numerose realtà nazionali, il festival offrirà due giornate ricche di attività sportive, laboratori, incontri e momenti di condivisione, con l’obiettivo di abbattere barriere e favorire la partecipazione di persone con e senza disabilità
Il programma prevede la possibilità di cimentarsi in diverse discipline, tra cui pallavolo, pugilato, basket e arti marziali, oltre a laboratori e spazi informativi su salute e disabilità.
Il Festival dello Sport Inclusivo rappresenta un’occasione unica per vivere lo sport come strumento di integrazione, benessere e crescita personale, in un contesto festoso e accogliente. Un momento di condivisione tra associazioni e cittadini con l’intento di far crescere la sensibilizzazione e mostrare che è possibile insieme abbattere ogni barriera.
Durante la mattinata di sabato 14 giugno dalle ore 9.30 alle ore 12.00 la Fondazione Decathlon in collaborazione con “Side By Side” ha organizzato una staffetta non competitiva (400 mt) e inclusiva al fine di testare insieme che lo sport è per tutti/e e tutti/e hanno diritto a scoprirne le meraviglie. Ecco il link per iscriversi alla staffetta
Tra i tanti partner dell’iniziativa anche CSV Lazio.
Per informazioni e per consultare il programma completo visita il sito: www.festivaldellosportinclusivo.it