Verso la sottoscrizione del patto di territorio contro le povertà educative ai Castelli Romani
Tre appuntamenti verso la fase conclusiva del percorso per la scrittura partecipata del Patto di territorio per il contrasto alle povertà educative dei Castelli Romani. E’ Lasciare il testimone al territorio Fase Due, il ciclo di due appuntamenti online proposti dal progetto Tutti a scuola insieme ai Comuni di Albano Laziale, Genzano e Velletri. Il primo incontro, Raduniamo le idee si terrà il 24 gennaio 2022, in occasione della Giornata internazionale dell’educazione, dalle 16.30 alle 19.30. Il 21 febbraio, in occasione della Giornata mondiale della Giustizia Sociale, seguirà il secondo incontro, Mettiamole nero su bianco, sempre dalle 16.30 alle 19.30.
L’appuntamento conclusivo del 1 marzo, che si terrà in occasione della Giornata Contro la Discriminazione, sarà dedicato alla sottoscrizione del Patto di Territorio per il contrasto alle povertà educative dei Castelli romani.
La stesura partecipata del Patto di territorio per il contrasto alle povertà educative dei Castelli Romani e la successiva sottoscrizione hanno preso il via dal percorso per la stesura del Manifesto contro le povertà educative delle e degli adolescenti organizzato dal CSV Lazio per il progetto Tutti a Scuola, selezionato dall’Impresa Sociale Con i Bambini sul Fondo Nazionale per il contrasto della povertà educativa, che ha cercato di essere una risposta all’esigenza di condividere valori e prassi, costruendo una base aperta, una manifestazione di intenti comune. Con il Patto di Territorio l’obiettivo è un intervento di sistema nel contrasto alle povertà educative nel territorio dei Castelli Romani.
Per partecipare è necessario iscriversi a seguendo questo link