Torna l’APPIA DAY, il festival diffuso della Regina viarum
Domenica 22 settembre si terrà l’Appia Day, festival diffuso della Regina Viarum ambientato nei luoghi più significativi della consolare romana .
L’Appia Antica torna a essere uno straordinario raccordo capace di unire valori archeologici, paesaggistici, ambientali e culturali. Una moltitudine di realtà formali e informali che si dedicano alla tutela di monumenti e natura guarda all’antica consolare come porta d’accesso verso un futuro più attento al territorio, al paesaggio, alla storia.
Centinaia di eventi rivolti a tanti pubblici diversi grazie all’apertura straordinaria e gratuita dei monumenti, alle visite guidate, alle passeggiate nella natura accompagnate dalla descrizione storica dei luoghi, ai trekking, ai ciclotour, alla musica, al teatro, alle attività ludiche per bambini, alle degustazioni, alle mostre e agli incontri culturali e tematici.
Segnaliamo ad Ariccia a partire dalle ore 16:30 l’evento: “Sulla Via Appia Antica patrimonio dell’Unesco tra Ariccia e Albano” con partenza dalla Piazza di Corte.La manifestazione è organizzata da Archeoclub Aricino Nemorense APS in collaborazione con il Comune di Ariccia, Fa.Lu. Cioli 1917, e con la partecipazione di Rete Tutela Roma Sud e Castelli Romani, Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus e la Rete associativa per la valorizzazione della Via Appia Antica ai Castelli Romani.
SCOPRI TUTTE LE ALTRE INIZIATIVE PREVISTE NEL CORSO DELLA MANIFESTAZIONE