Spettacolo solidale “Il Cappello di Carta” per aiutare l’associazione Arcoiris
Mercoledì 21 febbraio ore 21.00 va in scena lo spettacolo solidale: “Il Cappello di Carta” presso il Teatro 7 (via Benevento, 23 a Roma, zona Piazza Bologna) di Gianni Clementi con la regia di Michele La Ginestra.
La commedia è ambientata a Roma nel luglio del 1943, fuori c’è la guerra e racconta la storia di un’umile famiglia operaia alle prese con la vita di tutti i giorni: il nonno Carlo, autoritario e un po’ svanito, la moglie Camilla, la sorella Anna, vedova e in cerca di sistemazione, il figlio Candido, la figlia Bianca alle prese con la stagione dell’amore ed il suo pretendente Remo. Le tipiche dinamiche familiari, i piccoli drammi quotidiani, i sogni e gli screzi si trasformano in battute esilaranti. È la romanità con la sua schiettezza, la sua indolenza e la dissacrante ironia a farla da padrona. I nostri protagonisti si troveranno, così, ad affrontare la guerra, il bombardamento di San Lorenzo, il mercato nero, la fame senza perdere mai il sorriso.
Una commedia di grande umanità che regala momenti di risate, sempre eleganti e soprattutto tanti spunti di riflessione e di commozione.
Lo spettacolo offre la possibilità di contribuire a sostenere Arcoiris ed i progetti che l’Associazione promuove per i bambini ricoverati al Bambin Gesu’ affetti da malattie rare gravi e per le loro famiglie.
Per contribuire e sostenere Arcoiris è necessario infatti acquistare i biglietti attraverso i canali associativi e non direttamente a teatro. Parte del ricavato della serata sarà devoluto ad Arcoiris.
Per la prevendita dei biglietti e/o per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: [email protected]