“Sensuability, ti ha detto niente la mamma?” mostra promossa da NessunoTocchiMario (NTM)
Appuntamento mercoledì 14 febbraio con la sesta edizione di “Sensuability, ti ha detto niente la mamma?”. Sarà inaugurata a partire dalle 18.00 presso la Casa del Volontariato di Roma (Via Galilei, 53), la mostra di fumetti e illustrazioni promossa dall’associazione di promozione sociale NessunoTocchiMario (NTM), nell’ambito del progetto per approfondire il legame tra sessualità e disabilità. Ideatrice dell’iniziativa e presidente dell’associazione è Armanda Salvucci, anima del concorso e della mostra.
In mostra oltre 150 tavole: 91 sono le opere provenienti dalla sesta edizione di “Sensuability & Comics”, concorso che vede il coinvolgimento del Comicon, a cui si aggiungono oltre 60 tavole che portano la firma di alcuni tra i più grandi illustratori e fumettisti italiani.
L’obiettivo dell’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è scardinare i pregiudizi che ruotano intorno al binomio sessualità e disabilità, affrontato dagli artisti con ironia e leggerezza. Il tema scelto per il 2024 è il rapporto tra sessualità, disabilità, fiabe e favole. Gli artisti sono stati chiamati a rappresentare la loro idea di sensualità e sessualità declinata su fisicità troppo spesso bollate dalla società come imperfette.
Nel corso dell’evento in programma a San Valentino saranno premiati i tre vincitori del concorso, che ha visto come presidente di giuria l’illustratore Fabio Magnasciutti, autore della locandina della sesta edizione. Con lui gli esperti: Luca Laca Montagliani, Elena Mirulla, Alino e Armanda Salvucci. Durante la cerimonia di premiazione, spazio alla musica con l’esibizione dei “Not Due”: l’illustratore Fabio Magnasciutti e Alessio Morglia, rispettivamente voce e chitarra della band Her Pillow.