RUNTS: nuova funzionalità per il deposito del bilancio
A partire da martedì 10 giugno 2025 – secondo un comunicato diffuso ieri dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – sarà introdotta una sostanziale modifica alla piattaforma del RUNTS nella sezione dedicata al deposito del bilancio/rendiconto per cassa. Nella schermata “Dati principali”, vicino a “Anno di riferimento” sarà aggiunto il campo “Totale entrate”, in cui andrà inserito il valore presente:
Se nel bilancio il valore presenta delle cifre decimali, dovrà essere arrotondato al numero intero superiore. Ad es: valore di bilancio € 101.234,15: inserire 101235.
Una volta compilato il campo, si può proseguire normalmente fino all’invio della pratica.
La mancata compilazione del campo “Totale entrate” non consentirà di proseguire nella compilazione della pratica.
In caso di errore, gli Uffici del RUNTS potranno correggere il dato inserito, senza ulteriori conseguenze per le associazioni.
Le associazioni che hanno già depositato il bilancio/rendiconto per cassa 2024 prima dell’attivazione della funzionalità, non dovranno ripresentare la pratica di deposito bilancio.