Roma Cura Roma: CSV Lazio partner della giornata organizzata da Roma Capitale
+++”ROMA CURA ROMA” RINVIATA AL 6 MAGGIO CAUSA MALTEMPO+++
La seconda edizione di “Roma Cura Roma”, giornata scelta per la grande mobilitazione collettiva di cura della Capitale di cui CSV Lazio con la manifestazione Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day è partner dell’iniziativa insieme ad altre realtà come AMA Roma, W.W.F., F.A.I. Delegazione Roma, Retake Roma, ACLI, Agesci, Masci e Plastic Free, è stata RINVIATA a sabato 6 maggio a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per sabato 15 aprile.
Una giornata straordinaria di “riappropriazione della città” da parte di chi la vive ogni giorno, con il coinvolgimento di tutta la cittadinanza attiva – singoli, associazioni, comitati di quartiere e gruppi organizzati – attraverso un ampio programma di interventi di, pulizia, cura e valorizzazione delle strade, delle piazze e dei giardini.
Un appuntamento all’insegna della “cura dei beni comuni”, con al centro i cittadini ma anche le istituzioni comunali e municipali, le associazioni di categoria, le scuole, centri anziani, e tutte quelle realtà che a livello locale e nazionale contribuiscono, con il loro impegno quotidiano, a portare avanti le istanze del decoro, della pulizia e del rispetto per l’ambiente in cui viviamo.
Attraverso il portale romacura.roma.it chiunque può proporre la sua iniziativa compilando il form con le informazioni richieste relative al luogo, all’orario, ed eventualmente segnalare anche l’attrezzatura necessaria (scope, rastrelli, sacchi per la raccolta, materiale per il gardening…) che sarà messa a disposizione dal Dipartimento Tutela Ambientale e da AMA S.P.A.
Sarà possibile inserire le iniziative anche sul sito di Insieme per il Bene Comune – Good Deeds Day.
Successivamente CSV Lazio provvederà ad inserire l’iniziativa sul sito di Roma Cura Roma
Chiunque intenda dedicare qualche ora del suo tempo a rendere più pulita la strada sotto casa, più bello un marciapiede con nuovi alberi o fiori nelle tazze o più accogliente il giardino di quartiere è il benvenuto e potrà aderire entro venerdì 5 maggio.