Raccolta di progetti sociali finalizzati a realizzare azioni di welfare comunitario per i neogenitori della Regione Lazio
La Regione Lazio, tramite LazioCrea SpA, ha pubblicato una manifestazione di interesse per raccogliere progetti sociali a sostegno dei neogenitori nei primi mesi di vita del/la bambino/a.
I progetti devono essere realizzati entro il 31 dicembre 2022 sul territorio della Regione Lazio, al domicilio della famiglia o presso strutture di prossimità. Le attività devono essere gratuite sia per la famiglia beneficiaria che per la Regione Lazio e LazioCrea.
La manifestazione di interesse è rivolta agli enti del Terzo Settore ossia le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, gli enti filantropici, le imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi, ed iscritti nel registro unico nazionale del Terzo settore come previsto dall’art. 4 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117 recante “Codice del Terzo settore” al fine di verificare la disponibilità al coinvolgimento, in un rapporto di partenariato solidale, per la promozione, realizzazione e divulgazione delle azioni progettuali descritte all’art. 1.
Il soggetto proponente ha l’obbligo di dichiarare se, per la realizzazione del progetto presentato, farà ricorso a risorse strumentali e finanziarie consistenti in accordi di partnership con imprese con fini di lucro (ad esempio, nella forma di: sponsorizzazioni, cessioni di beni a titolo gratuito, etc.), indicando – in modo esplicito e dettagliato all’interno della proposta – i soggetti coinvolti e l’ammontare complessivo del valore economico ad essi riferito.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, unitamente ai documenti allegati di seguito indicati, mediante invio di una comunicazione di Posta elettronica certificata (P.E.C.), pena l’esclusione, entro e non oltre il 4 luglio 2022 al seguente indirizzo P.E.C.: [email protected].
Maggiori informazioni sul sito LazioCrea