Quale futuro per le istituzioni europee?
Riprendono gli incontri di Futuro Prossimo organizzati dal CSV Lazio. Nell'ambito del ciclo "Le sfide dell'integrazione" mercoledì 26 maggio alle 17:30 si terrà l'incontro Quale futuro per le istituzioni europee?. Paolo Paesani dialogherà su questi temi con Maurizio Vannini.
Clicca qui PER PARTECIPARE alla riunione
Abbiamo chiamato un economista¸ appassionato di storia¸ per ragionare insieme a noi attorno a un tema squisitamente politico: la direzione che sta prendendo l’Unione europea nella gestione dell’impatto economico della pandemia. Le misure messe in campo dalla UE e dalla Banca Centrale Europea aiuteranno ad affrontare la crisi e a ridurre le disuguaglianze oppure ci spingeranno nella direzione opposta? Per discutere su quale politica vogliamo¸ in vista di un futuro rilancio economico¸ partiremo¸ come in un giallo¸ seguendo il denaro: Chi finanzia le politiche per la ripresa e in che modo?
Paolo Paesani è professore associato di Storia del pensiero economico alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e membro del Comitato di Redazione del Menabò di Etica e Economia.
Per approfondire¸ in preparazione all’incontro¸ di Paolo Paesani su Il Menabò: