People in Mind 2020
Il Concorso People In Mind 2020 per il Terzo Settore ha lo scopo di sostenere concretamente le associazioni locali di volontariato o di promozione sociale operanti nel terzo settore (o sezioni locali di associazioni nazionali o regionali)¸ promotrici di un progetto che si è particolarmente distinto per aver messo al centro le persone con disturbi mentali e/o le loro famiglie.
La seconda edizione del Concorso People In Mind si è voluto rendere ancora più concreto l’impegno di mettere al centro le persone che soffrono di disturbi mentali¸ coinvolgendo direttamente chi opera sul territorio.
Se sei un’organizzazione di volontariato o di promozione sociale hai tempo fino al 10 ottobre per partecipare e presentare il progetto.
Il ricavato della vendita delle opere finaliste del concorso 2019 sarà devoluto alle associazioni che si sono particolarmente distinte per aver messo al centro delle proprie attività le persone con disturbi mentali e/o i loro cari.
I progetti ammissibili devono riguardare:
- Progetti di carattere assistenziale¸ di supporto alle persone¸ di animazione culturale¸ di promozione allo sport¸ di agricoltura sociale¸ di produzione artistica¸ e quanto altro possa essere di supporto ai pazienti nella fase di presa in carico ospedaliera (SPDC)¸ territoriale (CSM¸ centri diurni¸ RSA¸ case-famiglia)¸ nelle carceri¸ negli ospedali psichiatrici giudiziari o agli arresti domiciliari.
- Progetti finalizzati al reinserimento nella societภnel mondo del lavoro e al raggiungimento dell’indipendenza.
- Progetti di formazione e sostegno ai caregiver.
La candidatura del progetto va fatto esclusivamente online attraverso apposito form.
Per leggere il Regolamento e accedere al form visita il sito del Concorso People In Mind