“Ognuno a Modo Suo – Sport senza barriere” a Parco Schuster
Torna “Ognuno a Modo Suo – Sport senza barriere” alla sua IV edizione venerdì 23 e sabato 24 maggio 2025 a Parco Schuster (Roma).
L’iniziativa e’ organizzata da Tetrabondi Onlus, in collaborazione con Iosepossokomunico che ne ha permesso l’accessibilità sensoriale, il concorso “24 Frame Al Secondo” dedicato a Francesco Valdiserri, e l’Associazione Culturale Controchiave.
L’evento si conferma come un appuntamento fondamentale per promuovere l’inclusività attraverso lo sport, il
divertimento e la cultura.
Durante le due giornate, Parco Schuster si trasformerà in uno spazio accessibile e inclusivo, ospitando oltre 20 discipline di sport adattato in prova libera, tra cui rugby e basket in carrozzina, scherma, skate, pattinaggio, skate, paraciclismo con bici, tricicli, joëlette, moto-terapia e il nuovo frame runner, anche grazie alla partecipazione della Bebe Vio Academy.
Non mancheranno attività pensate per persone cieche o ipovedenti, come il baseball, la scherma e le arti marziali, offrendo a tutti l’opportunità di mettersi in gioco e sperimentare nuove discipline sportive.
Ogni persona, anche e soprattutto senza disabilità, potrà provare a mettersi in gioco con gli sport adattati: vi aspetta anche uno skatepark accessibile e delle sedie a rotelle con cui sperimentare l’adrenalina da un’altra prospettiva!
Oltre allo sport, l’evento offrirà laboratori sensoriali, giochi tattili, attività in LIS – Lingua dei Segni Italiana, spettacoli teatrali, musica dal vivo e proiezioni di cortometraggi.
Un palco accessibile ospiterà performance di artisti con e senza disabilità, creando un ambiente di condivisione e partecipazione attiva: due serate di teatro, musica dal vivo, proiezione di cortometraggi grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Controchiave e il Festival di cortometraggi “24 Frame Al Secondo”.
Per informazioni è possibile contattare la Fondazione Tetrabondi scrivendo a: [email protected] o chiamando il cell. 351/3615202