“Mobbing, stalking e discriminazioni nei luoghi di lavoro” convegno organizzato da Flames Gold
Le molestie e la violenza di genere sono un fenomeno largamente diffuso e presente in tutti i Paesi, in forme differenti a seconda dei contesti e delle diverse condizioni socio-culturali.
Tale fenomeno si sviluppa all’ interno di “asimmetrie nei rapporti di potere, alimentate da stereotipi di genere, da norme sociali e comportamentali che sfociano in dinamiche di esclusione e di affermazione di supremazia e in discriminazione dei ruoli, nella responsabilità e nella sfera del potere negoziale degli individui in ogni ambito della vita pubblica e privata” .
Sebbene ancora poco indagate e conosciute, anche le molestie sessuali e di genere sul luogo di lavoro costituiscono un fenomeno largamente diffuso. Recenti campagne di denuncia a livello internazionale hanno contribuito a rompere il silenzio e a mettere ancor più in evidenza la necessità di un ‘ampia sensibilizzazione, per poter identificare e contrastare efficacemente la violenza di genere nel mondo del lavoro.
In tale contesto il Gruppo Sociale Flames Gold organizza il Convegno pubblico: Mobbing, stalking e discriminazioni nei luoghi di lavoro, che avrà luogo venerdi 18 aprile 2025, presso la “Sala Mechelli”, del Consiglio Regionale Lazio, con inizio alle ore 10.30