“Lavorare nella Blue&Green Economy. Competenze e nuovi profili professionali nei settori dell’Agroalimentare e Gestione dei Rifiuti”: percorso formativo di CIES onlus
“Lavorare nella Blue&Green Economy. Competenze e nuovi profili professionali nei settori dell’Agroalimentare e Gestione dei Rifiuti” questo il titolo del percorso formativo realizzato da CIES ONLUS nell’ambito di “MYSEA – Mediterranen Youth, NEETs and women advacing Skills, Employment and Awareness in the blue and green economy” – progetto co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma ENI CBC MED 2014-2020.
Il progetto è costruito su percorsi formativi individuali erogati in modalità on line asincrona, con massima flessibilità di fruizione e con il supporto di una Guida Pedagogica. Il percorso si compone di tre corsi da cento ore ciascuno sui seguenti temi “Fondamenti di Blue e Green Economy”, “Soft skills per la Blue&Green Economy”, “Competenze digitali per la Blue&Green Economy”, oltre ad un quarto corso opzionale “Creare una start-up sostenibile: l’autoimprenditorialità nei settori dell’agroalimentare e della gestione dei rifiuti”.
Tutti i moduli si svolgeranno su una piattaforma di e-learning e ciascun partecipante avrà una Guida Pedagogica dedicata con cui confrontarsi periodicamente per seguire lo stato di avanzamento del proprio percorso.
Il percorso formativo prevede l’attività di coaching e di orientamento professionale (di gruppo e individuale) per valorizzare le competenze acquisite e accrescere le opportunità nel mondo del lavoro.
Al completamento dell’intero percorso didattico o a conclusione di almeno due dei moduli, verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà possibile accedere ad un periodo di stage in aziende specializzate nei settori dell’Agroalimentare e della Gestione dei Rifiuti.
Al percorso possono partecipare le persone residenti nella Regione Lazio in possesso dei seguenti requisiti:
- Giovani di età tra i 18 e i 24 anni;
- Neet tra i 18 e i 30 anni;
- Donne dai 18 anni in su.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a [email protected] o chiamare al 06.45507650