L’ADHD nella prospettiva evolutiva. Conoscere per intervenire
L'associazione AIFA Lazio ODV organizza per venerdì 13 e sabato 14 novembre 2020 il 1° convegno scientifico dedicato a ADHD nella prospettiva evolutiva. Conoscere per intervenire.
Il convegno ha lo scopo di fornire¸ a pediatri e medici¸ una visione olistica dell’ADHD in prospettiva evolutiva (dal bambino all’adulto) in quanto risulta sempre maggiore la richiesta d’aiuto di queste persone che non sempre sono riconosciute e validate nelle loro difficoltภvenendo spesso trattate in ritardo e/o¸ in alcuni casi¸ mai.
L’obiettivo del convegno è quindi fornire una conoscenza approfondita dell’ADHD al fine di individuare il disagio del paziente bambino âž¡ adolescente âž¡ giovane âž¡ adulto ed indirizzarlo verso un percorso che lo sostenga nella sua quotidianità.
Pertanto verranno forniti ai partecipanti informazioni circa il riconoscimento dei soggetti ADHD¸ sulle loro modalità di funzionamento e comportamentali¸ la comorbidità e l’iter diagnostico per arrivare ad una corretta diagnosi e trattamento.
Verranno¸ infine¸ fornite informazioni sul trattamento farmacologico e psicoterapeutico e le indicazioni sulle pratiche burocratiche relative alla Legge 104.
Il convegno si terrà a Latina presso l'Hotel Europa in Via E. Filiberto¸ 14.
Per leggere il programma del convegno e conoscere le modalità di iscrizione: clicca qui
Segui l'evento su Facebook