Inaugurazione a Tormarancia di “Spazio OltreTerra”
Lunedì 15 maggio dalle 17.30 verrà inaugurato dall’associazione Io sono lo “Spazio OltreTerra”, in Via dei Lincei, 7a a Roma (quartiere Tormarancia).
Uno spazio aperto di e per tutti. Un luogo in cui costruire ponti, in cui gettare le basi per una comunità educante attenta e scevra da ogni giudizio e pregiudizio, un luogo di ascolto, accoglienza, rete, che ospiterà progetti, laboratori, attività, formazione, percorsi, processi collettivi, dibattiti, incontri, per e con bambini e bambine dai 0 ai 99 anni.
Programma dell’inaugurazione:
17:30 Aperitivo di benvenuto
18:00 Racconti storici e testimonianze di chi lo ha vissuto, per celebrare insieme i 90 anni di Tor Marancia, a cura di Lucia Troccia proprietaria del Forno che c’era e di Giuliano Marotta, autore del libro “Tor Marancia, dal fango di Shangai ai colori dei murales”, Iacobelli Editore.
18:30 Presentazione #ScuolaDiffusa, un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile a cui partecipano: Uno Aps, Roma 7.0 Academy, Veracura, Istituto Comprensivo “Via Salvatore Pincherle 140” Roma, Cine Tv Roberto Rossellini, Agenda Tevere Onlus, Municipio Roma VIII