Il Direttivo CSV Lazio si incontra per riflettere sul futuro del Centro e ribadire il pieno sostegno all’azione della Presidenza CSVnet
Una giornata piena di lavoro, sabato 24 settembre, per il Direttivo di CSV Lazio che ha ribadito il pieno sostegno all’azione della Presidenza di CSVnet per la definizione delle risorse destinate ai CSV per l’anno 2023, affinché non venga messa a rischio la futura programmazione.
È stato anche un momento di incontro per entrare in contatto con le tematiche più emergenti che interessano ed interesseranno nei prossimi mesi, ed anni, i Centri di servizio in generale e nello specifico CSV Lazio.
In apertura dell’incontro la Presidente di CSV Lazio, Cristina De Luca, ha offerto una panoramica sulle prospettive future soprattutto alla luce dei rapporti con le Fondazioni ed il frangente politico – economico che condiziona e condizionerà il quadro nel quale i Centri agiscono.
Successivamente la Vicepresidente vicaria, Paola Capoleva, ha presentato il quadro dei CSV a livello nazionale: l’avvenuta fusione sui territori regionali, i meccanismi di rappresentanza dei Centri a livello nazionale, il lavoro di interlocuzione del CSVnet con le istituzioni nazionali portato avanti dalla Presidente Chiara Tommasini.
A seguire i membri del Comitato di coordinamento, a partire dal Coordinatore generale, hanno presentato la struttura organizzativa con i relativi processi e meccanismi di funzionamento.