Facciamo sparire la sclerosi multipla con “La mela di AISM”
Sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre molte piazze si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di AISM che i volontari dell’associazione distribuiranno in tutta Italia, anche in più di 100 piazze di Roma e provincia.
2 milioni di gustose mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. L’evento ritornerà in piazza anche il 4 ottobre per la giornata del Dono, festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà.
“La Mela di AISM” è l’evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Con tanti modi si può partecipare, condividere e alimentare solidarietà.
- Vai in piazza. Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre, i punti di solidarietà sono in oltre 100 piazze a Roma e Provincia.
- Prenota il tuo sacchetto. Adotta un cartone di mele. Si possono prendere le ordinazioni tra amici, colleghi e parenti e concordare in anticipo la consegna gratuita a domicilio. Basta contattare la Sezione Provinciale AISM di Roma chiamando ai numeri 06.4743355 – 348.4008652 – 345.4056894 o scrivendo a [email protected] – [email protected]
- Diventa volontario. Invitiamo tutti coloro che volessero fare un’esperienza di volontariato in gruppo, utile e divertente, ad aderire all’evento, partecipando secondo la propria disponibilità di tempo, nelle postazioni in programma o aiutandoci ad aprirne di nuove.
- Dona il Sacchetto Sospeso! In questo momento di diffusa fragilità economica, un progetto etico doppiamente utile sia per le attività territoriali di AISM che per le famiglie bisognose della nostra città. Con la donazione minima a beneficio di AISM, infatti, il sostenitore può decidere di destinare il prodotto ad uno degli Enti benefici attivi in questa collaborazione con Aism Roma che si occupano di redistribuzione alimentare a persone e famiglie indigenti (Croce Rossa e Sant’Egidio).
La donazione Sacchetto Sospeso potrà avvenire fino al 4 Ottobre tramite il portale AISM DONA CON ME a questo link o attraverso bonifico bancario.
I fondi raccolti nelle piazze andranno a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso invalidante. Si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. E’ una malattia che colpisce principalmente i giovani e le donne con un rapporto doppio rispetto agli uomini.