EMERGENZA COVID–19 BAMBINI AFGHANI: raccolta giocattoli‚ materiale ludico–didattico e abbigliamento per bambini e ragazzi delle famiglie Afghane in quarantena Covid19
In questi giorni sono giunte a Roma numerose famiglie di Afghani portate in Italia dal Governo italiano che devono necessariamente essere sottoposte ad un periodo di quarantena presso i Covid hotel¸ per poi entrare nel Sistema Accoglienza e Integrazione (SAI¸ ex SPRAR). L'accoglienza è a cura della Regione Lazio con il supporto del Forum del Terzo Settore del Lazio e CSV Lazio che si occupano di provvedere ai beni primari di prima necessità per le famiglie.
Bambini e ragazzi sono nell’ordine delle centinaia¸ gli arrivi quotidiani¸ le strutture in cui sono ospitati sono presidi sanitari: non possono uscire dalla stanza né possono essere consegnati oggetti dall’esterno se non seguendo un rigido protocollo sanitario.
E’ attivo pertanto da oggi EMERGENZA COVID-19 BAMBINI AFGHANI. Punto di raccolta delle donazioni di giocattoli¸ materiale ludico¸ didattico e vestiti¸ tutto esclusivamente nuovo per motivi sanitari¸ da parte di associazioni¸ cittadini¸ istituzioni ed aziende presso la Casa del Municipio Roma I Centro in Via Galilei 53 dalle 9:00 alle 18:00 tutti i giorni INCLUSO sabato e domenica.
Sono presenti tutte le fasce di età: dai neonati agli adolescenti.
Suggerimenti e necessità particolari individuate verranno segnalate man mano.
Per informazioni logistiche: Casa Galilei – Fatima 348.7137975
http://www.volontariato.lazio.it/notiziari/dettaglio.asp?idinfo=14658&tipoinfo=1&idcanale=516&idargomento=