E’ iniziata la campagna l’Intercultura sfonda i muri
L’Associazione Cittadini del Mondo sta per concludere i lavori di ampliamento della Biblioteca Interculturale Cittadini del Mondo. I nuovi spazi¸ permetteranno di realizzare un luogo di interscambio e conoscenza reciproca tra italiani e stranieri.
I lavori¸ iniziati nel mese di Giugno¸ hanno l’obiettivo di recuperare una parte dei sotterranei della Scuola “Damiano Chiesa” a Roma¸ lasciati da oltre vent’anni in un totale stato di abbandono.
I nuovi spazi consentiranno di offrire un’aula dedicata ai corsi di italiano per stranieri¸ una sala lettura e di studio con un patrimonio di oltre 20mila libri in più di 25 lingue differenti¸ oltre ad uno spazio più accogliente per lo Sportello Sociale e le altre attività dell’Associazione.
Per completare il finanziamento dei lavori della Biblioteca¸ è iniziata la campagna “L’Intercultura sfonda i muri”. L’iniziativa¸ si lega allo storico impegno dell’Associazione Cittadini del Mondo¸ di contrastare qualsiasi fenomeno di discriminazione ed esclusione sociale¸ e di promuovere la parità di trattamento degli immigrati di prima e di seconda generazione.
Per la campagna è stato prodotto uno spot visibile sul sito associazionecittadinidelmondo.it e sulla pagina Facebook¸ attraverso cui è possibile dare un contributo tramite bonifico bancario (IBAN: IT52P0335901600100000065591 e CODICE BIC SWIFT: BCITITMX) o attraverso carte di credito e carte prepagate¸ andando sul sito dell'Associazione Cittadini del Mondo¸ alla sezione "sostienici" (http://www.associazionecittadinidelmondo.it/sostienici).