Azioni per la conservazione e promozione della storia e cultura delle donne
La Regione Lazio – Area Pari Opportunità – ha pubblicato l’Avviso pubblico finalizzato alla conservazione e promozione della storia e cultura delle donne¸ azioni di sostegno alla libertà femminile e prevenzione e contrasto alle discriminazioni di genere¸ con lo scopo di promuovere la cultura del rispetto dei diritti umani fondamentali e delle differenze di genere per superare gli stereotipi e i pregiudizi.
Possono presentare domanda soggetti del terzo settore iscritti negli appositi registri di riferimento – associazioni di volontariato¸ associazioni di promozione sociale¸ cooperative¸ onlus – che abbiano tra le finalità statutarie la promozione delle libertà femminili¸ della prevenzione e contrasto alle discriminazioni e violenza di genere; attestazione di almeno 5 anni di attività; erogazione di servizi gratuiti in favore della comunità.
Gli ambiti di intervento possono essere:
1. valorizzazione dei luoghi della memoria delle donne¸ attraverso organizzazione di eventi¸ manifestazioni¸ spettacoli;
2. individuazione di luoghi di incontro delle donne in cui promuovere il confronto sulla storia e la cultura delle donne nell’azione di sostegno della libertà femminile¸ della prevenzione e del contrasto alle discriminazione di genere
L’importo del contributo a copertura del 100% delle spese ammesse è pari ad un massimo di € 25.000¸00. I progetti dovranno avere la durata massima di 12 mesi.
Le domande¸ che vanno presentate esclusivamente attraverso la modulistica a corredo del bando¸ devono essere inviate via PEC entro le ore 17.00 del 15 gennaio 2020.
Per prendere visione dell’Avviso e della documentazione necessaria visita la sezione dedicata