A Viterbo Tutto in ordine in associazione… Anche dopo la Riforma del Terzo Settore
Quali sono le attività che possono essere svolte da un’associazione di volontariato? Cosa significa attività produttive marginali? Quante volte devo convocare l’assemblea? E il consiglio direttivo? Che responsabilità ha il presidente? E gli altri soci? Possono esserci volontari che non sono soci? Può un’associazione di volontariato avere dei lavoratori? E’ vero che bisogna redigere il bilancio ogni anno? Possiamo partecipare al 5 x 1000? Cosa significa essere iscritti al Registro Regionale? Cosa cambia con la Riforma introdotta dal Nuovo Codice del Terzo Settore?
Per rispondere a queste domande si terrà presso la Casa del Volontariato di Viterbo in Via Igino Garbini¸ 29/G a partire da giovedì 1 marzo 2018 dalle 15.00 il corso Tutto in ordine in associazione… Anche dopo la Riforma del Terzo Settore¸ corso di formazione sulla gestione degli aspetti amministrativi¸ contabili e fiscali di un'organizzazione di volontariato.
Il corso si propone di fornire le competenze tecniche e operative specifiche rispetto alla gestione amministrativa e fiscale di un’organizzazione di volontariato. In particolare s’intende fornire le informazioni necessarie: per conoscere le più rilevanti novità introdotte dal Nuovo Codice Unico del Terzo Settore; per la corretta gestione degli organi sociali (assemblea¸ soci¸ presidente¸ consiglio direttivo); per la corretta gestione degli adempimenti contabili e fiscali; per la corretta gestione delle risorse economiche.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione firmata dal presidente e inviarla a Massimiliano Venturi [email protected] entro martedì 27 febbraio.
Per informazioni: Massimiliano Venturi [email protected] Tel. 0761 332061