A Villa d’Este di Tivoli il concerto Sulle Ali della leggerezza
Nella splendida cornice di Villa D’Este a Tivoli¸ l’Associazione “Famiglie di Angeli” onlus ha organizzato¸ in collaborazione con l’Istituto Villa Adriana e Villa d'Este¸ per il 13 luglio 2018 alle ore 19¸45 il concerto gratuito “Sulle Ali della Leggerezza”¸ giunto alla X edizione. Lo spettacolo si terrà nella Chiostro della Villa.
Il quartetto d’archi l’Ensemble 4 Strings allieterà la serata esplorando un repertorio che contamina musica classica e pop con sonorità nuove e piacevolissime.
Durante la serata saranno consegnati due voucher per un Corso di Guida Sicura a due Laureande dell’Università Roma Tre che hanno dedicato il loro lavoro di ricerca e di tesi al tema dell’incidentalità stradale¸ dovuta alle condotte a rischio dei giovani.
I voucher sono stati offerti all’Associazione “Famiglie di Angeli” da ACI Vallelunga¸ in occasione del convegno “I giovani e il fascino del rischio”¸ organizzato dall’Associazione il 25 ottobre 2017¸ presso l’Università Roma Tre-Facoltà di Scienze della Formazione¸ in collaborazione con la Cattedra di Sociologia Generale e Sociologia dei Processi Culturali.
L’Associazione “Famiglie di Angeli” ha iniziato ad operare nel 2002 ed è formata da professionisti e volontari che operano nel sociale e da genitori che hanno perso i figli¸ vittime di incidenti stradali. Realizza attività per educare i giovani alla corretta percezione di condotte a rischio e¸ più in generale¸ all'acquisizione di stili di vita positivi. I professionisti della relazione d’aiuto dell’associazione sono impegnati a facilitare la ripresa del cammino di vita di genitori che hanno subito il lutto per la perdita di un figlio e delle loro famiglie. L'associazione promuove inoltre studi e ricerche¸ organizza convegni¸ corsi di formazione e aggiornamento per gli operatori del settore¸ cura l’edizione di pubblicazioni sulle attività sociali.
L'evento è patrocinato gratuitamente dal Comune di Tivoli.
Per informazioni è possibile contattare la dott.ssa Enza Tripaldi 349.7498403 oppure scrivendo a: [email protected]