A Roma‚ lo shopping solidale di Fondazione Arché
Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019¸ presso il Luxe Rose Garden Hotel di Via Boncompagni 19¸ il mercatino natalizio di Arché arriva a Roma con prodotti artigianali¸ vini¸ accessori¸ bigiotteria¸ libri¸ giocattoli¸ biancheria per la casa¸ eccellenze enogastronomiche¸ panettoni e tanto altro a disposizione di quanti vogliano fare un regalo speciale a Natale. Non mancheranno anche gli shopper e i grembiuli colorati e eleganti¸ realizzati dalla Sartoria Sociale Arché per dar modo a piccoli e grandi di vivere l’emozione di cucinare insieme.
Sabato 7¸ dopo l’aperitivo di raccolta fondi per Fondazione Arché¸ Paolo Franzini leggerà alcuni passi tratti dal libro “Lacrime di sale” di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta sugli arrivi di migranti sulle coste di Lampedusa. Domenica 8 invece¸ giornata conclusiva del mercatino¸ sarà l’occasione per guardare da vicino all’attività di Fondazione Arché a Roma¸ alle sfide e ai nuovi progetti che attendono operatori¸ sostenitori e volontari nel prossimo anno.
“Nella capitale sono attivi una serie di progetti di sostegno ai bambini e alle famiglie per aiutarli nei momenti di difficoltà a casa o negli ospedali”¸ spiega Uli Mittermair¸ responsabile nazionale dei volontari di Arché¸ “l’obiettivo¸ a cui ciascuno può dare il proprio contributo¸ anche partecipando all’ArchéNatale¸ è promuovere l’inclusione sociale delle persone con cui Arché entra in contatto nei suoi progetti”.
“Tutto è possibile grazie alla tua generosità. Aiutare Arché e i bambini e le famiglie che sosteniamo è un bel regalo che puoi fare a te e agli altri”¸ conclude padre Giuseppe Bettoni¸ presidente di Fondazione Arché.