1° Tavolo Permanente su “Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” nel Muncipio VIII
Si terrà lunedì 26 maggio presso la Biblioteca Joyce Lussu la 1ª sessione del Tavolo Permanente “Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, promosso dal Municipio VIII di Roma.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il progetto RETI – Ricerca Educativa Territorio e Innovazione, sarà un’occasione di confronto pubblico sui bisogni educativi e sociali del territorio.
L’evento, in programma dalle ore 16:00 alle 19:00, vedrà la partecipazione di figure istituzionali come il presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri e le assessore Alessandra Aluigi, Francesca Vetrugno e Luciana Ummarino. Dopo l’apertura, i lavori si concentreranno sul piano sociale municipale, con interventi del direttore della Direzione Socio Educativa Alessandro Bellinzoni e dei rappresentanti degli uffici municipali.
Seguirà un focus sui bisogni educativi nei diversi quartieri del Municipio VIII, tra cui Ostiense, Valco San Paolo, Garbatella, Montagnola, Navigatori, Tor Marancia, Tre Fontane, Grottaperfetta e Appia Antica. Chiuderà la giornata un dibattito su come integrare in modo efficace l’ambito educativo e quello sociale.
L’incontro si svolgerà presso la Biblioteca Joyce Lussu (Via Costantino 49a, Metro B – San Paolo Basilica), luogo simbolo dell’integrazione tra cultura, partecipazione e formazione nel territorio municipale.
Per informazioni è possibile scrivere a: [email protected] o telefonare al 06.69611652