“Matti per la corsa”: la nona edizione al Parco della Caffarella
Domenica 6 ottobre presso il Parco della Caffarella (ingresso Largo Tacchi Venturi) si corre dalle 9.00 alle 13.30 “Matti per la Corsa“, la manifestazione organizzata dall’associazione “Si può fare di più” giunta alla sua nona edizione.
L’idea progettuale è quella di stimolare attività sportive e culturali a sostegno delle persone con disagio psichico. L’evento si inserisce nell’ambito di “Romens, Festival della salute mentale per l’inclusione sociale contro il pregiudizio”, organizzato dal Dipartimento di Salute dell’ASL Roma 2, che ha come obiettivo la promozione e la prevenzione diffusa della salute mentale, per abbattere i muri del pregiudizio e favorire atteggiamenti di inclusione.
Ecco il programma della mattinata:
7.00 – Allestimento stand e preparazione delle attività
9.00 – Calcetto a cura del CSM D6 con il supporto del CSI Comitato di Roma e della Polisportiva Borghesiana Minivolley a cura della Polisportiva Borghesiana
10.00 – Partenza Corsa agonistica e Corsa non agonistica a cura di Caffarella Runner asd
11.30 – Premiazione Corsa agonistica
12.10 – Rappresentazioni teatrali:
“Azzurro come il colore del vento” a cura dei pazienti del Centro Diurno di Torre Spaccata CSM D6 La fabbrica dei sogni con il Laboratorio Teatro Canzone IncontrArti Lab
“Su la maschera: musica in piazza, l’arte di condividere e creare” a cura della Fondazione Di Liegro
All’evento saranno presenti stand espositivi di associazioni che si occupano di disagio mentale e il truck food di St’Orto Prenestino gestito dai pazienti del CSM D6.
St’Orto Prenestino è un progetto che promuove l’inserimento lavorativo di pazienti in carico al CSM, grazie al quale sarà possibile assaggiare prodotti di street food e supportare una realtà che crede nel valore del lavoro inclusivo.
La manifestazione è organizzata con il supporto di CSV Lazio ETS.
Per informazioni: cell. 335/1307875 o scrivi a: [email protected]