“Mediazione interculturale a scuola” laboratorio formativo proposto da Scuolemigranti
La Rete Scuolemigranti propone una nuova edizione del laboratorio formativo “Mediazione interculturale a scuola“.
Il Laboratorio si svolgerà mercoledì 17, 24 e 31 gennaio 2024 dalle 9.15 alle 13.00 presso la sede di CSV Lazio in Via Liberiana, 17 a Roma.
E’ rivolto a persone di origine straniera che svolgono attività di mediazione interculturale nelle scuole, anche occasionalmente. Nei tre incontri verranno messe a confronto le esperienze dei partecipanti e verranno sviluppate nuove abilità e conoscenze, utili per l’esercizio della professione.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL LABORATORIO
Il progetto di investire nella formazione di mediatori specializzati in ambito scolastico è rivolto a coloro che, seppur privi della qualifica ufficiale, abbiano tutti gli altri requisiti, compresa l’esperienza maturata nella facilitazione del dialogo scuola-famiglia e nasce dall’osservazione di uno squilibrio tra la domanda e l’offerta di lavoro in questo specifico segmento.
Il seminario è frutto del confronto con alcune associazioni della Rete che gestiscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel campo della mediazione scolastica, quali Asinitas, Cies, Cidis, Caritas di Roma.
A conclusione del ciclo dei 3 incontri, verrà rilasciato un attestato descrittivo delle competenze sviluppate.