A Roma Gestire gli adempimenti amministrativi‚ contabili e fiscali di una Organizzazione di Volontariato
Si terrà a partire da giovedì 16 novembre 2017 presso L’Alveare in Via Fontechiari 35¸ Roma il corso Gestire gli adempimenti amministrativi¸ contabili e fiscali di una Organizzazione di Volontariato.
Lo scopo del corso è quello di fornire informazioni¸ conoscenze di base e competenze tecniche pratiche relativamente alle attività connesse con la gestione amministrativa¸ contabile e fiscale delle Organizzazioni di Volontariato. In particolare il corso mira a fornire:
– Orientamento circa il nuovo quadro normativo determinato dalla Legge Delega per la Riforma del Terzo Settore (DDL 106 giugno 2016) e dal Decreto Legislativo n. 117 del 3 luglio 2017 – Codice del Terzo Settore;
– Competenze tecniche pratico-operative relativamente alla gestione di alcune procedure e adempimenti amministrativi e contabili;
– Informazioni tecniche circa i principali adempimenti fiscali.
Il corso avrà la durata complessiva di 21 ore¸ articolate in 7 incontri della durata di 3 ore ciascuno con orario 16.00-19.00.
E' rivolto ai responsabili e ai volontari delle Organizzazioni di Volontariato – iscritte e non iscritte al Registro Regionale del Lazio – impegnati e coinvolti nelle attività di gestione degli adempimenti amministrativi e contabili dell’OdV.
La partecipazione al corso è gratuita. Per iscriversi è necessario accreditare l’associazione nell’area riservata del CESV¸ all’indirizzo http://areariservata.cesv.org e procedere all’iscrizione della persona entro il 14 novembre 2017.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa al n. 06491340 oppure all’indirizzo e-mail [email protected]