“Vulnerabilità e comunità. Tra accoglienza e inclusione”: 2a edizione della Cattedra dell’Accoglienza
Dal 27 febbraio al 1° marzo 2024 si terrà la 2a edizione della Cattedra dell’Accoglienza intitolata “Vulnerabilità e comunità. Tra accoglienza e inclusione” un momento rivolto a tutti coloro che si occupano di accoglienza sia nel lavoro sociale che nel volontariato.
Quattro giorni per approfondire i profili antropologici ed etici dell’accoglienza; i profili religiosi (nelle diverse tradizioni religiose, con particolare riferimento a quella cristiana); le principali sfide giuridico-economiche del “sistema accoglienza”.
L’evento formativo è rivolto a tutti coloro che si occupano di accoglienza tra cui operatori del settore, personale sanitario, assistenti sociali, mediatori culturali, esperti in materie giuridiche, volontari) ma anche a giornalisti, sacerdoti, religiosi, religiose, studenti e insegnanti.
Una riflessione sulle questioni dell’accoglienza a partire dall’esperienza delle organizzazioni ecclesiali e sociali impegnate a vario titolo sia nelle pratiche quotidiane che nell’elaborazione della cornice culturale e sociale entro la quale agiscono.
L’appuntamento, che vede tra gli enti promotori anche CSV Lazio, si terrà presso la Fraterna Domus in via Sacrofanese, 25 a Sacrofano (Roma).
SCARICA IL PROGRAMMA DELLE GIORNATE FORMATIVE
CLICCA QUI per compilare il modulo online.