VolunCET – Quarto incontro transnazionale a Lisbona (Portogallo)
Tra il 23 e il 26 febbraio¸ le cinque organizzazioni partner del progetto VolunCET si sono incontrate a Lisbona (Portogallo) per il quarto incontro del progetto VolunCET.
Per questo progetto¸ i partner mirano a fornire ai coordinatori del volontariato opportunità di formazione di alta qualità sviluppando il primo corso di formazione online aperto e multilingue per i coordinatori volontari in Europa.
Durante la prima parte dell'incontro¸ i partner hanno presentato i risultati del test del corso di formazione online con i coordinatori volontari di cinque paesi (Spagna¸ Polonia¸ Austria¸ Portogallo e Italia).
Durante la seconda parte dell'incontro¸ i partner hanno valutato i risultati dei test e definito i miglioramenti da implementare sul corso di formazione online prima della sua pubblicazione a settembre 2018.
Questo progetto¸ cofinanziato dal programma Erasmus + dell'Unione europea¸ è un'iniziativa congiunta di: la piattaforma andalusa del volontariato (Spagna)¸ Stowarzyszenie WIOSNA (Polonia)¸ SPORTUNION Tirol (Austria)¸ la Confederazione portoghese del volontariato (Portogallo) e SPES (Italia).
Per ulteriori informazioni¸ è possibile visitare il sito web: www.voluncet.eu