Vol.A. in Rete: iscriviti e fai il volontario per il Giubileo
Vol.A in Rete è il progetto di accoglienza dei pellegrini in arrivo nella città di Roma per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025 promosso dal Dipartimento Protezione Civile e dal Dipartimento Politiche sociali e Salute presso Assessorato Politiche sociali e Salute di Roma Capitale e realizzato da CSV Lazio ETS e Forum Terzo Settore Lazio APS, che si protrarrà per l’intero Anno Giubilare.
Il progetto coinvolge un’ampia rete di organizzazioni per l’accoglienza dei pellegrini in arrivo a Roma per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025, favorendo in tal modo l’incontro, la conoscenza e lo scambio reciproco.
L’accoglienza è organizzata in Punti fissi dislocati in ogni municipio di Roma e Unità mobili collocate nell’area degli eventi giubilari, con l’obiettivo di fornire informazioni e un primo supporto per quanto riguarda le esigenze più immediate e comuni.
VISITA IL SITO WWW.ACCOGLIENZAGIUBILEO.IT e DIVENTA VOLONTARIO
I cittadini possono attivarsi e diventare volontari all’interno del progetto. I volontari riceveranno una formazione dedicata.
Il sito, pensato in 6 lingue per pellegrini, turisti e volontari, conterrà una mappa aggiornata in tempo reale con i punti fissi e le unità mobili di Vol.A in Rete, oltre ai presidi sanitari; i punti di accoglienza del Dipartimento Protezione Civile Roma Capitale e della Sala operativa sociale del Dipartimento Politiche sociali e Salute presso l’Assessorato Politiche sociali e Salute di Roma Capitale; i percorsi giubilari.
Sarà continuamente aggiornato con le ultime news legate agli eventi giubilari e tutte le attività associative connesse all’Anno Santo sul territorio.