“Vivere volando” e “Ancora volano le farfalle”: un libro e un film sulla vita di Giorgia Righi
Venerdì 27 settembre alle ore 18.00 presso il parco di Don Giacomo Alberione in Viale Giustiniano Imperatore nel quartiere San Paolo, si terrà la presentazione del libro “Vivere volando” di Giorgia Righi e del film “Ancora volano le farfalle”, ispirato alla vicenda umana dell’autrice.
Conducono la presentazione Claudia Ricerca, psicologa e Olimpia Tommasi, counselor e Cristiana Giottoli presidente dell’associazione “La Voce di Rita” che ha promosso l’iniziativa. In collegamento interverranno l’autrice Giorgia Righi e l’attore Massimo Fradelloni.
La giovane autrice, colpita da una malattia degenerativa che limita o blocca i movimenti, apre il suo cuore ai lettori rivelando una rara purezza d’animo. Un viaggio esistenziale che si sviluppa in otto brevi racconti. Le tappe di una vicenda umana in cui la leggerezza e la determinazione sono appigli fondamentali per riconoscere la preziosità di ogni singola vita. Un libro emozionante che conduce alla condivisione della preziosa visione della vita di questa giovane donna coraggiosa: “a cosa servono i piedi se ho ali per volare”.
L’evento è presentato nell’ambito della manifestazione “E… state al parco Don Giacomo Alberione” organizzata da Viva il Quartiere APS.