Violenza di genere. Istituzioni e aziende si confrontano
Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 10.30 –13.00 presso la Sala Conferenze di Piazza San Silvestro¸ 19 Roma¸ Poste Italiane intende dedicare¸ in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri¸ l’evento della XVII Settimana della cultura d’Impresa al tema del contrasto alla violenza di genere intitolandolo Violenza di genere. Istituzioni e aziende si confrontano.
Un’opportunità strategica in materia di cultura d’Impresa per un’organizzazione moderna quale è Poste Italiane¸ tradizionalmente attenta alle donne e consapevole dell’unicità del proprio contributo alla cultura collettiva del Paese Italia. La cultura d’impresa è¸ infatti¸ cambiamento della società quando diffonde valori e conoscenze¸ perseguendo il profitto non come fine a se stesso ma come risorsa da reinvestire. Poste Italiane¸ del resto¸ è un’azienda caratterizzata da una rilevante presenza femminile e storicamente impegnata sui temi di genere.
L’evento vuole essere un’occasione di confronto sul tema del contrasto alla violenza di genere tra Poste Italiane¸ Istituzioni nazionali e locali¸ realtà associative e aziende che hanno progettato e progettano il reinserimento lavorativo per donne vittime di violenza.
L’ingresso è per inviti¸ previa conferma di partecipazione. Per inviare la conferma di partecipazione scrivere a: [email protected] tel. 06.59586919.
Per necessità di qualsiasi informazione o approfondimento sui dettagli organizzativi contattare: Flavia Ginepri: e-mail [email protected] – Tel. 06.59589599