Una rassegna dedicata alla voce delle donne
In occasione della settimana che precede l'8 marzo¸ le librerie Libraccio hanno dato vita alla prima edizione di una rassegna speciale totalmente dedicata alla voce delle donne.
Libraccio si unisce a Telefono Rosa devolvendo all'associazione parte dei ricavi della giornata dell'8 marzo e organizzando una serie di appuntamenti online per parlare di libri ma non solo.
Gli incontri hanno coinvolto scrittrici¸ influencer e attiviste che¸ attraverso il proprio impegno in prima persona¸ contribuiscono ogni giorno a tenere alta l'attenzione sulle donne e sul loro ruolo nella società moderna.
Lunedì 8 marzo alle 18.30 a chiudere la rassegna si terrà la presentazione del libro di Cinzia Tani che racconterà su Facebook Angeli e carnefici (Rizzoli)¸ il suo ultimo saggio che contiene le storie di 22 donne divise tra la strada del bene e quella del male.
Su Instagram invece chiuderà la rassegna Carlotta Vagnoli¸ autrice¸ sex columnist e attivista che si batte per i diritti delle donne e che svolge un importante lavoro di divulgazione sulle tematiche di genere.
E' possibile seguire la presentazione sulla pagina Facebook della libreria Libraccio
Sulla pagina è possibile rivedere gli incontri di presentazione dei libri di Michela Murgia‚ Cathy La Torre‚ Antonella Lattanzi‚ Stefania Bertola e tante altre‚ oltre all'incontro di presentazione dell'iniziativa con la Presidentessa dell'associazione Telefono Rosa‚ Maria Gabriella Carnieri Moscatelli.