Una giornata per informare sui lasciti testamentari
L’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla rinnova l’impegno a fare cultura sul lascito solidale¸ capace di garantire il futuro della ricerca e dare a tanti giovani la speranza in una cura definitiva.
Venerdì 29 gennaio sarà infatti una giornata importante che avrà l’obiettivo di informare gratuitamente sul tema del testamento e anche sull’importanza dei lasciti solidali per garantire all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla¸ alla sua Fondazione il sostegno a tutte le persone che in Italia lottano quotidianamente contro la sclerosi multipla soprattutto in un momento così difficile determinato dalla pandemia da Covid-19.
Per questo¸ in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato¸ si terrà alle 17.30 un evento virtuale di informazione e di sensibilizzazione durante il quale AISM e i notai daranno informazioni per spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio.
L’evento sarà moderato da Eleonora Daniele¸ giornalista e conduttrice televisiva e parteciperanno come relatori:
– Prof. Mario Alberto Battaglia¸ Presidente FISM
– Prof.ssa Angela Martino¸ Past President AISM
– Notaio Gianluca Abbate¸ Consigliere Nazionale del Notariato con delega al Terzo Settore e al Sociale
– Notaio Rosaria Bono¸ Componente della Commissione Terzo settore e Sociale del Consiglio Nazionale del Notariato.
Chiunque sia interessato a partecipare gratuitamente potrà iscriversi al link: https://sostienici.aism.it/lasciti/evento-online/