“TuttInSella 2024” IIa edizione della manifestazione organizzata da Anffas Monti Lepini
L’evento TuttInSella nasce dall’idea di una mamma sidecarista caregiver di un figlio con bisogni speciali.
Spinta dalla voglia di far provare per un giorno la sensazione di viaggiare libero da costrizioni e pregiudizi a bordo di un roboante sidecar decide di mettersi a disposizione degli altri, nessuno escluso.
Da qui l’unione con l’Associazione Massimo Ottanta, associazione di sidecaristi che unisce la passione dei motori al prendersi cura del prossimo.
L’ Anffas Monti Lepini rinnova l’appuntamento per la II edizione: verranno proposti ai partecipanti giri in sidecar, risate e spunti di riflessione con la collaborazione di tanti artisti e volontari che si impegneranno a fare in modo che il divertimento superi le diverse abilità e che l’accessibilità sia garantita a tutti, per dimostrare che la disabilità è una ricchezza e l’integrazione è possibile e necessaria.
Non è necessario possedere un sidecar, saranno i volontari dell’associazione ad accompagnare e a prendersi cura di quanti vorranno fare un giro sul mezzo attraverso un percorso gratuito ed in totale sicurezza.
Appuntamento domenica 16 giugno alle ore 9,00 presso il Comune di Colleferro (Roma) in Piazza Italia, per poi proseguire, alle ore 10,30, verso la splendida cornice de “Il Bosco di Paliano”.
L’accesso al Bosco è gratuito per tutti. Basterà scaricare il logo di TuttInSella unitamente alla locandina e presentarlo alla biglietteria del Bosco per ricevere tutte le informazioni sull’evento, i gadget e il voucher per l’accesso.
Nell’ambito delle iniziative di intrattenimento della giornata ospiteremo i vincitori del concorso poetico “Poesia nel borgo junior” svoltosi nel Comune di Gavignano presso l’associazione culturale “Arte Libera-Mente-APS”. Le poesie risultate vincitrici del concorso verranno pubblicate e trascritte in Comunicazione Aumentativa Alternativa nonché tradotte in simultanea nella lingua dei segni.
Previsti anche i clowterapisti dell’Associazione “Teniamoci per Mano Onlus” di Frosinone.
Non mancherà la musica con il coro Gospel di “Irina Arozena & Sisters Heart” e il gruppo musicale “Poor b band”.
Per informazioni è possibile contattare Fabiana al cell. 338/4837253 oppure scrivere a: [email protected]