THINK POETIC
Oltre alla crisi sanitaria ed economica, il Covid ha colpito la sfera emotiva e sociale soprattutto a causa dell’isolamento forzato. Tra la DAD e il lockdown, gli adolescenti sono stati la fascia più colpita e molti hanno cercato nuove modalità di incontro e relazione, attraverso mezzi come la musica, la fotografia o la scrittura.
Nel Centro di Salute Mentale di Via Innocenzo IV alcuni operatori e utenti hanno pensato che la poesia potesse rappresentare un’opportunità di contatto e di condivisione. Questa pubblicazione è quindi una raccolta di testimonianze di una esperienza collettiva che racchiude forza, libertà, sofferenza ma anche ironia. La raccolta rappresenta un tentativo di opporsi alla perdita dei legami e delle relazioni che tutti hanno cercato di mantenere o ricostruire con fatica.
La possibilità di avere rapporti e legami di solidarietà è fondamentale per il volontariato, per questo CSV Lazio ETS ha sostenuto questa pubblicazione che sottolinea come ogni persona può essere una risorsa essenziale per aiutare qualcuno attraverso la condivisione della propria esperienza.