Tevere Bike: flashbike per un fiume sano
Un fiume di biciclette animerภdomenica 21 giugno¸ il Tevere Bike¸ promosso dall'Associazione Tevere Day¸ con il patrocinio della Regione Lazio e la collaborazione del Sistema delle aree naturali protette regionali.
In attesa della seconda edizione del Tevere Day (che si svolgerà il 4 ottobre 2020)¸ è il momento di scendere sulle sponde del fiume per dimostrare che¸ tutti¸ vogliamo essere parte attiva per un Tevere tutelato¸ ecologico¸ vivibile. Sarà un riappropriarsi delle sponde¸ del fiume¸ per dimostrare che la città lo vuole¸ che ci siamo¸ che vogliamo aiutare chi ha la responsabilità di gestirlo¸ ma che saremo anche uno stimolo a fare.
Nel giorno del solstizio d'estate¸ alle 11.30 si organizzerà un flashbike a Castel San'Angelo¸ a testimoniare che si può ripartire e lo si può fare in sicurezza¸ in bici sì è naturalmente distanziati¸ e si ha la possibilità di godere delle bellezze del Tevere¸ attraversare la cittภper ritornare a viverla in modo sano e consapevole. E la partecipazione non sarà solo in bici. Chiunque vorrà testimoniare la sua adesione lo potrà fare percorrendo¸ nelle ore e nel luogo che preferisce¸ le sponde del fiume a piedi¸ col monopattino¸ scendendo le acque in canoa o in imbarcazioni singole. Il colore con cui i partecipanti sono invitati a vestirsi è il bianco¸ il colore che racchiude tutte le tinte dello spettro luminoso e che¸ come significato¸ è agli antipodi del nero¸ quasi a voler tracciare un confine ideale tra il degrado e l'inizio di una fase vitale¸ nella rinnovata speranza per il futuro. Il Tevere è la nostra storia¸ il nostro simbolo di civiltà e di vita. Riportiamolo al centro¸ #nnamoafiume!
Visita la pagina Facebook del Tevere Day per conoscere tutte le iniziative previste nella giornata.
Per informazioni scrivi a: Annamaria De Paola¸ [email protected] o chiama il cell. 349.2761328