Terzo incontro transnazionale del progetto VolunCET
Tra il 15 e il 18 settembre¸ le cinque organizzazioni partner del progetto VolunCET si sono incontrate a Roma (Italia) per il terzo incontro di lavoro. L’incontro è stato organizzato da SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio.
Nell’ambito del progetto VolunCET le organizzazioni partner stanno sviluppando un’innovativa opportunità di formazione di qualità per i responsabili associativi e i coordinatori di volontari. Il progetto produrrà una piattaforma di formazione online che al termine del progetto rimarrà a disposizione gratuita di quanti lavorano con i volontari – in sei lingue¸ tra cui l’italiano.
L’incontro è stato dedicato alla revisione dei contenuti della formazione¸ condividendo le competenze e i consigli per rendere la formazione adatta e interessante per le organizzazioni di dimensioni anche modeste e impegnate in settori diversi. Il prossimo passo è il test della piattaforma che inizia ad ottobre: chi fosse interessato a partecipare alla fase del test e darci dei consigli su come migliorare la fruibilità dei contenuti ci può contattare con un messaggio privato su Facebook Spes Europa oppure inviare una mail a [email protected]
Il progetto VolunCET è cofinanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione europea: è uno sforzo collettivo della Plataforma Andaluza di Volontariato (Spagna)¸ Associazione WIOSNA (Polonia)¸ SPORTUNION Tirol (Austria)¸ la Confederazione del volontariato del Portogallo e di SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio (Italia).
Per maggiori informazioni: www.voluncet.eu