Teatro disagio scuola
Si terrà lunedì 27 novembre a partire dalle ore 17.30¸ al salone parrocchia Madonna del Carmine di Formia il convegno sul “Teatro disagio scuola – Progetto teatro per l’ascolto… emozioni sommerse”. Prenderanno la parola la presidente del Cesv Paola Capoleva; Salvatore Nappa¸ Padre Sergio Agustoni e Padre Antonio Guarino dell’associazione Jerry Masslo di Castel Volturno; Marco Renzi che parlerà del progetto Teatri Senza Frontiere¸ affidatogli dall’ass. UTOPIA (Unione Teatri Operativi per l’Infanzia e l’Adolescenza)¸ e presenterà il suo libro “Istantanee degli ultimi della terra”; i rappresentanti dell’associazione Azalea di Monte S.Biagio¸ che parleranno del progetto “Racconti migranti”.
Alle ore 20 si terrà “Concerto per un teatro”. Si esibiranno l’etnomusicologo Ambrogio Sparagna e il coro Polifonia Aurunca diretto dall’etnomusicologa Anna Rita Colaianni. A seguire saliranno sul palco il regista Maurizio Stammati e il collettivo Bertolt Brecht. Per partecipare a “Concerto per un teatro” è previsto un contributo di 10 euro¸ che andrà a favore della ristrutturazione del teatro (Info e prevendita 327.3587181).
L’evento teatro disagio scuola e “Concerto per un teatro” sono patrocinati dal distretto Formia-Gaeta¸ dalla Provincia di Latina; dai Comuni di Formia¸ Gaeta¸ Minturno¸ Itri¸ Castelforte¸ SS.Cosma e Damiano¸ Spigno¸ Ventotene¸ Ponza e da varie scuole ubicate nei predetti Comuni.