TDoR 2019 TRANSFORMAZIONE
L’associazione Libellula organizza TDoR 2019 – Transformazione¸ una mostra fotografica “Per non dimenticare” e commemorare le vittime della transfobia. Si terrà dal 20 al 26 novembre 2019 presso Palazzo Valentini nella Sala della Pace “Giorgio La Pira” in Via IV Novembre 119/a a Roma.
In Italia e nel mondo il 20 novembre si celebra il Transgender Day of Remembrance (TDoR) per ricordare le vittime del pregiudizio e della violenza per Transfobia.
L’Associazione di Volontariato “Libellula” è un’associazione senza scopo di lucro che opera a Roma dal 1997 per i diritti LGBTQI+ (Lesbian¸ Gay¸ Bisex¸ Transex¸ Queer¸ Intersex¸ altre)¸ con la finalità di aiutare e difendere le persone transessuali e transgender¸ assistendole nella valutazione dei presupposti per la transizione¸ nel percorso di adeguamento della loro identità e nelle problematiche relative all’inserimento sociale e lavorativo.
Per questi motivi l’associazione ha realizzato la mostra che vede la collaborazione con il progetto “Hair Has No Gender” di P&G e Pantene.
La conferenza stampa di presentazione è prevista per martedì 19 novembre alle 11.30 mentre l’inaugurazione della mostra avverrà mercoledì 20 novembre alle 16.30. Gli orari di apertura della mostra dal 21 al 26 novembre saranno invece dalle 10.00 alle 19.00.