Tavolata italiana senza muri
Dopo l’esperienza della Tavolata romana senza muri¸ organizzata in Via della Conciliazione ad ottobre 2018¸ a seguito delle richieste giunte da più parti di ripetere l’iniziativa e a fronte di un clima politico–sociale in un crescendo di odio razziale e di scelte nefaste a discapito dei migranti¸ Focsiv crede che sia più che mai importante tornare a parlare con e tra le persone e che anche il semplice gesto di condividere un piatto di pasta seduti insieme intorno allo stesso tavolo possa servire a ricreare un nuovo modo di pensare l’altro.
Perciò sabato 15 giugno sarà organizzata¸ non solo una doppia Tavolata su Via della Conciliazione a Roma grazie alla co-organizzazione del Municipio I Centro Storico¸ di MASCI e FOCSIV¸ ma anche in molte altre città su tutto il territorio nazionale.
A Roma la Tavolata sarà imbandita dalle ore 12.00 in Via della Conciliazione¸ tra Via Traspontina e Via Rusticucci come lo scorso 20 ottobre¸ un lungo tavolo di 270 metri per ospitare 1300 persone¸ abitanti e non nella città eterna.
Il menù consisterà in un piatto di pasta vegetariano¸ pane e frutta.
A Latina¸ invece l'iniziativa sarà organizzata da MASCI Zona Sud¸ 15 giugno 2019 dalle ore 8.00 alle 16.30 – Via Eugenio di Savoia.
Il menù sarà composto di un primo (pasta al sugo semplice)¸ pane¸ frutto.
Per maggiori informazioni: www.tavolataitalianasenzamuri.it