Storie di solidarietà senza gradi di separazione
Il Coordinamento per il Sostegno a Distanza La Gabbianella organizza una mostra fotografica dal titolo “Storie di solidarietà senza gradi di separazione”.
L’iniziativa si terrà il domenica 24 Novembre alle ore 11.00 alle ore 18.00 presso lo Spazio WeGil¸ in Largo Aschianghi 5¸ a Roma.
“Storie di solidarietà senza gradi di separazione” si pone l’obiettivo di riproporre all’attenzione il tema del Sostegno a Distanza e della solidarietà internazionale. In particolare l’iniziativa vuole sgombrare il campo dagli stereotipi e riflettere "senza parole" sull'abuso di slogan.
La selezione di opere che verranno esposte racconta i progetti portati avanti con impegno e costanza da alcune delle organizzazioni aderenti al Coordinamento. Sarà presentato un grande mosaico di umanità con immagini e testimonianze di sostenitori e beneficiari da tutti i paesi del mondo.
Un grande progetto¸ che è stato possibile realizzare grazie all’impegno delle associazioni aderenti al Coordinamento¸ ai fotografi¸ alle persone che hanno messo a disposizione la loro professionalitภtra cui Franco Brogi Taviani¸ regista¸ sceneggiatore e scrittore¸ che ha selezionato le foto e che presenterà la Mostra.