Sportello Design for All
Attivo nel Primo Municipio lo sportello Design for All. Lo sportello è un servizio di consulenza e progettazione per favorire l'abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni¸ realizzato in collaborazione tra il Municipio Roma I Centro e il Dipartimento di Architettura e Progetto (Di.A.P.) dell'Università di Roma "La Sapienza".
L'attività di consulenza dello sportello prevede lo studio della residenza per progettare soluzioni adatte alle esigenze individuali oltre che per individuare tutte le possibili vie di sostegno al finanziamento degli interventi.
Per l'accesso al servizio saranno disponibili quattro tipologie di questionari¸ differenziati a seconda delle problematiche riscontrate dal cittadino.
Con una planimetria catastale o un disegno planimetrico quotato del proprio appartamento si potrà usufruire di un progetto architettonico e di arredamento preliminare¸ in grado di fornire soluzioni e individuare potenzialità degli spazi abitativi per il superamento delle barriere architettoniche.
Per maggiori informazioni e i questionari per accedere al servizio visita la pagina sul sito del Comune di Roma