Spesa sospesa nel Comune di Formia (LT)
Per aiutare le fasce di popolazione più in difficoltà anche nella città di Formia (LT) approda alla “Spesa sospesa.”
Il fine è quello di raccogliere negli esercizi aderenti¸ alimenti donati da quanti si recheranno a far la spesa.
Gli esercizi commerciali¸ infatti¸ metteranno a disposizione loro stessi non solo un quantitativo alimentare¸ ma si impegneranno a radunare in un apposito raccoglitore¸ la spesa di coloro che vorranno lasciare merce di prima necessità. Sarà poi cura della Protezione civile V.E.R. Sud Pontino ritirare le derrate alimentari donate¸ le quali¸ a loro volta¸ saranno distribuite alle famiglie in difficoltà.
Sarà possibile anche donare una spesa a distanza effettuando un bonifico. Sempre in collaborazione con la Protezione Civile è stato aperto un conto corrente sul quale si potrà effettuare la donazione che sarà finalizzata all’acquisto di spese di alimenti anche a lunga conservazione per le famiglie in difficoltà.
Questi i riferimenti: Iban: IT15S0760114700001005056765; Intestato a: Associazione di volontariato protezione civile VER Sud Pontino; Causale: spesa sospesa.
Per i negozi di alimentari he eventualmente volessero aderire all’iniziativa¸ possono inviare una mail all’indirizzo [email protected]
Tutte le fasi del progetto¸ dalla raccolta alla distribuzione¸ saranno seguite dagli uffici dei Servizi sociali del Comune di Formia.