Sostegno per l’acquisto di mezzi di trasporto per il servizio di accompagnamento dei malati. SCADENZA: 10 dicembre 2021
LAZIOcrea S.p.A ha pubblicato il presento avviso per la concessione di un contributo a fondo perduto nella misura del 25% della spesa sostenuta tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre 2021 per l’acquisto di mezzi di trasporto idonei all’accompagnamento dei malati presso le strutture sanitarie per sottoporsi ad esami, cure, visite e terapie mediche. Inoltre:
- le spese non devono essere state finanziate da altre risorse, pubbliche o private;
- essere in possesso di tutta la documentazione contabile di importo pari della spesa effettuata; in caso di rendicontazione parziale (ai sensi di quanto stabilito al successivo art.5 del presente Avviso) riconosciuto il rimborso solo di quanto attestato correttamente dalla documentazione contabile presentata a LAZIOcrea S.p.A.
Per ciascun beneficiario, l’importo massimo finanziabile è di € 10.000,00.
Possono presentare domanda le Organizzazioni di volontariato iscritte al registro regionale del volontariato e le Fondazioni del Terzo Settore iscritte all’anagrafica delle Onlus. Questi enti devono:
- essere regolarmente costituite da almeno due anni;
- avere sede legale nel territorio della Regione Lazio;
- non svolgere, da atto costitutivo o da statuto, attività aventi fine di lucro e avere nelle proprie finalità statutarie lo svolgimento di attività di assistenza a malati;
- essere in grado di comprovare adeguatamente di aver effettivamente prestato assistenza e
supporto ai malati;
- essere in regola con le autorizzazioni necessarie per l’esercizio delle suddette attività e con
le certificazioni richieste dalle norme vigenti.
Il possesso di tali requisiti sarà dichiarato mediante autocertificazione di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Le domande di contributo devono essere inviate entro le ore 18.00 del 10 dicembre 2021 a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.): [email protected] indicando nell’oggetto: “Avviso Sostegno mezzi”.
Alla PEC devono essere allegati:
- domanda di contributo compilata sul modello dell’Allegato A
- copia del documento di identità del legale rappresentate, non necessario se la domanda è sottoscritta con firma digitale