Siediti nei nostri panni!
Mercoledì 28 febbraio¸ dalle 11.30 alle 16.00¸ il Comitato Organizzatore del Disability Pride Italia 2018¸ dà appuntamento in Piazza di Spagna per il Disability Day proponendo ad autoritภistituzioni¸ giornalisti¸ personaggi pubblici e gente comune di trascorrere un po’ di tempo su delle sedie a rotelle.
Lo scopo della manifestazione è quello di mostrare il disagio e il senso di profonda esclusione che una persona costretta a muoversi su una carrozzina prova di fronte alle barriere architettoniche che si trovano quasi ovunque nei luoghi che dovrebbero essere aperti a tutti.
Partendo da piazza di Spagna¸ gli organizzatori del Disability Pride 2018¸ insieme a quanti degli invitati vorranno accompagnarli "sedendosi nei loro panni"¸ proveranno ad entrare nei negozi¸ nei bar e negli altri esercizi che troveranno sul loro cammino.
In questo modo si vuole far vedere come anche le cose più banali¸ come andare a fare shopping o prendere una consumazione al bar¸ diventano pressoché impossibili in un Paese che si ostina a non diventare a misura di disabile.
Piuttosto il Disability Day ambisce ad una presa di coscienza di questa problematica da parte di tutti¸ affinché¸ sensibilizzando¸ si riesca ad arginare il più possibile questo problema.
Per saperne di più leggi la pagina Facebook