Servizio civile: disposizioni del Governo circa i comportamenti da adottare per contenere le situazioni di contagio
Le recenti disposizioni del Governo circa i comportamenti da adottare per contenere le situazioni di contagio sono applicate a tutti i progetti di Servizio civile.
Invitiamo tutti gli enti a rispettarle e a verificare¸ in accordo con i giovani in servizio¸ tutte le misure che permettano la continuazione dell’azione civica solidale e culturale che i progetti prevedono¸ nel rispetto e nella salvaguardia sia della salute dei giovani che delle persone con cui agiscono.
Tutti facciano la loro parte contro il diffondersi del virus. Ognuno si adoperi per mantenere vive le relazioni di ascolto¸ solidarietภsupporto che il progetto prevedeva.
Riportiamo e facciamo nostro l’appello della CNESC Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile che esprime bene l’importanza di essere presenti “continuare ad assicurare¸ con responsabilità e consapevolezza¸ il proprio contributo quotidiano a favore dei territori e delle comunità” continuando a svolgere il servizio civile universale ove possibile¸ realizzando al meglio le attività previste dai progetti.
Leggi l'appello del CNESC cliccando qui